Visite: 218

Thai Foot Massage (riflessologia thailandese del piede)

Il Thai Foot Massage è il  trattamento  specifico per i piedi e per le gambe. Migliora la circolazione  e il movimento delle articolazioni inferiori.
E’  particolarmente indicato per gambe con sensazione di affaticamento, gonfiore e/o pesantezza…

L’operatore,  secondo sequenze e modalità ben precise, partendo dal piede risale la gamba per coinvolgere il ginocchio in una pressione scivolata estremamente rilassante.

Durante l’esecuzione si utilizzano dita, mani e un apposito bastoncino di legno sagomato, con un alternanza di frizioni e compressioni.

Il trattamento è eseguito con l’ausilio di una emulsione  di olio e crema, che dona una indiscussa sensazione di piacere, facilitando il delicato e profondo fluire dei movimenti.

Il  trattamento agisce sui  canali energetici e i punti di riflesso degli organi interni, con una sua specifica funzione riequilibratrice del sistema energetico generale.

Secondo gli stessi principi  della riflessologia propri della medicina cinese, previene ed allevia tutta una serie di disturbi: cervicale, lombalgie, compromissioni articolari,  migliorando anche la funzionalità degli organi interni, stomaco, intestino, reni, prostata, utero…

Il trattamento va sempre eseguito su entrambi i piedi.