Chi sono

Sono Mauro Margini, gestore di Shiatsu Reggio.

Nato il 23 aprile di qualche anno fa Risatona in un paesino della collina reggiana, per la precisione a Ciolla, frazione di Paullo di Casina! Praticamente poche case su una collinetta che però gode di un’ottima visuale sulla valle che da verso Reggio Emilia. Nato li ma a parte l’infanzia ho praticamente sempre vissuto a Reggio o nei dintorni.
A Reggio i primi corsi di massaggio (riflessologia plantare, Oli essenziali, Linfodrenaggio e massaggio rilassante) e ovviamente Shiatsu.
Poi il proseguo dei corsi a Piacenza e da li per ultimarli e specializzarmi in varie scuole del nord Italia da Bergamo, Milano e Torino.

Sono iscritto all’albo professionale A.P.O.Di.B sia come shiatsuka che come massaggiatore.

I miei interessi

Interessi tanti... da quelli passati e magari accantonati per il momento per vari motivi a quelli attuali.

Uno dei primi è sicuramente l'informatica che poi da sempre fa parte del mio lavoro. Sono passato negli anni da tecnico di calcolatrici e macchine da scrivere alla posizione attuale di sistemista informatico.

Altro grande amore del passato (sospeso per il momento ma non abbandonato) è il volo in generale e il parapendio in particolare! Alcuni anni passati con la testa nelle nuvole (letteralmente e praticamente) che mi ha lasciato ricordi e sensazioni stupende. Essere la in mezzo alle nuvole, sentire solo il rumore del vento e tutti i rumori ovattati, vedere le cose con una prospettiva diversa, le cose che diventano sempre più piccole e si perdono nella foschia del caldo che sale o dei primi baffi delle nuvole da sensazioni ce solo chi le ho vissute può capire. Noi parapendisti, noi novelli Icaro del 2000, noi che qualcuno ci considera un pò pazzi e scellerati, ma noi comunque che guardiamo lassù con gli occhi di chi c'è stato e sa che prima o poi ci tornerà!!!

La fotografia... fin da giovane ho pasticciato con le macchinette fotografiche usa e getta.. poi la pazza idea di una reflex... la mitica e indistruttibile Rolleiflex SL35.. ottima reflex solo manuale ma con ottica Zeiss che tutt'oggi da "la paga" a tante macchine moderne. Da quella prima macchina  ad altre più moderne poi alla fotografia digitale.....

Non sono mai stato uno esageratamente sportivo... un pò di palestra e poco altro... poi il mio avvicinamento al mondo orientale e alle suo filosofie mi ha portato al karate! é stato per me una splendida scoperta.. mi ha ridato vigore e atleticità...  un "restauro" fisico eccezionale che mi ha rimesso veramente in piena forma.. fino ad arrivare a conseguire la cintura nera che alla mia "giovane età" è comunque un bel traguardo.

Dicevo filosofie orientali.. si un pò tutto quello che è oriente mi ha sempre interessato ma più mi ci addentro e più mi affascina e mi intriga... le varie discipline e lo loro filosofie... il loro modo di concepire la vita e la loro modo di vivere... la medicina in generale e le varie tecniche... dall'agopuntura, alla moxa e allo shiatsu! E proprio lo shiatsu è quello che ho scoperto negli ultimi anni … quello che è  entrando nella mia vita e in vari modi l’ha cambiata... è quello che mi ha spinto a questo sito!!

Lo shiatsu ha cambiato la mia vita in maniera positiva….. provalo… potrebbe cambiare anche la tua!

Visite: 1375

 Collaboratori   

 

Roberta Rinaldi

Qi Gong e campate tibetane armoniche

          Sonia Turci

           Costellazioni Familiari Sistemiche 

 

Nadia Ciarlini

Bagno di gong - Meditazione con strumenti sonori

          Romina Orsatti

           Ayurveda e Coppettazione 

 

Silvia Panciroli

Piloga

  

          Ernesto Izzo

           Bagno sonoro con campate tibetane armoniche